Articoli

Premio Federchimica

E' arrivato alla 17a edizione questo evento dedicato a scuole elementari e medie

Anche quest'anno Federchimica promuove, con Assobase e Plastics Europe, il concorso dedicato alla chimica di base e alla plastica.

Premio Federchimica 2013 - locandinaIl Premio, giunto alla sua 17° edizione, è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado ed è realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Questa iniziativa valorizza il lavoro dei docenti che utilizzano metodi di insegnamento innovativi, basati su sperimentazioni pratiche e su dimostrazioni interattive, in grado anche di divertire, interessare e stimolare gli studenti ad una comprensione più approfondita.

Federchimica e le sue associazioni PlasticsEurope e Assobase sono a disposizione delle scuole che intendono partecipare al Premio offrendo la possibilità di incontrare esperti e tecnici del settore per approfondire le tematiche richieste.

A questo riguardo anche il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, con il quale sono state realizzate le sezioni "Chimica di Base" e "Materie Plastiche" è disponibile per visite ed incontri dedicati.

Come consuetudine, la cerimonia conclusiva del Premio rappresenterà un grande evento e sarà occasione di festa per tutti i ragazzi vincitori, e si svolgerà nell'ambito del Festival della Scienza di Genova, manifestazione di grandissimo interesse ed attrazione.

Per informazioni contattare:  Segreteria Premio Nazionale Federchimica Giovani - tel: 0234565355
mail: segreteriapremio@federchimica.it

Suggerimenti