L'edizione 2013 di Green Week Conference, la più grande conferenza annuale sulla politica ambientale europea, si svolgerà quest'anno dal 4 al 7 giugno presso una nuova sede, l'Egg Conference Center di Brussels. Il tema di quest'anno è: "Aria più pulita per tutti".
Nonostante i progressi degli ultimi anni, diversi livelli standard di qualità dell'aria sono ancora ampiamente superati nelle aree più densamente popolate dell'Unione europea, in particolare da sostanze inquinanti come il particolato, l'ozono troposferico e il biossido di azoto.
Green Week Conference 2013 offre un'opportunità unica per il dibattito e lo scambio di esperienze e di buone pratiche. Negli ultimi dieci anni, la conferenza si è affermata come un evento imperdibile per chiunque sia coinvolto con la tutela dell'ambiente. L'edizione 2012 ha attratto circa 3.100 partecipanti provenienti da Governi, imprese, industria, organizzazioni non governative, mondo accademico e media.
In molti Paesi, Italia compresa, all’evento principale di Brussels si affiancheranno numerosi eventi “satelliti”. Ad esempio, la Settimana Verde a Torino, ha il nome di Imagin’Air ed è organizzata dal "Museo A come Ambiente" e prevede l’intervento di Amministrazioni locali, mondo scolastico e accademico, media, industrie e imprese che a vario titolo si interessano di ambiente. Imagin’Air propone ai visitatori exhibit interattivi, giochi, esperimenti, informazioni, dati e alcuni consigli.
Ulteriori informazioni: http://ec.europa.eu/environment/greenweek/