Articoli

Fame Lab, i ricercatori salgono sul palco

Chi vuole raccontare la propria ricerca scientifica, o semplicemente la propria passione per la scienza, può farlo in una competizione di fronte al pubblico

Tre minuti e una manciata di parole per comunicare al pubblico un argomento scientifico che vi appassiona. Basta essere uno scienziato, un ricercatore o un insegnante e aver voglia di mettere alla prova il proprio talento di comunicatore, per partecipare a FameLab Italia.

Famelab - sul palcoDal 2012, grazie alla collaborazione tra British Council e Psiquadro - Perugia Science Fest,  FameLab approda anche in Italia e coinvolge quattro città per ospitare le selezioni locali: Bologna, Napoli, Perugia e Trento.

Come in ogni talent show, i partecipanti vengono giudicati da una giuria di esperti provenienti dal mondo della scienza e della comunicazione.

Se sarete in gamba, potrete superare le selezioni locali, approdare  alla finale nazionale  e addirittura  concorrere alla finale internazionale, nella quale si confrontano con i vincitori della competizione in altri 19 paesi del mondo.

La finale internazionale si svolge a giugno durante il Cheltenham Science Festival, nel Regno Unito, alla presenza del pubblico in sala e in diretta sul web.

Se volete cimentarvi non vi resta che andare su http://www.famelab-italy.it/ dove troverete tutte le informazioni per la partecipazione.




Suggerimenti