Articoli

Dimagrire con la dieta genetica

Un kit per creare diete su misura in base al proprio patrimonio genetico

G&life, è un’azienda che dal 2009 opera nel settore della genetica al servizio del pubblico all’interno dell’Area Science Park di Trieste, il primo Parco Scientifico italiano e il principale polo dell’innovazione e della ricerca nel nostro paese. All’interno dell’azienda un team di scienziati coordinati dal Prof. Paolo Gasparini, genetista medico di fama mondiale, Premio Grande Ippocrate 2011, si occupa di combinare la genetica alla nutrizione per elaborare strategie, prodotti e diete personalizzate per migliorare lo stile di vita e la salute di ogni individuo.

Alla base di questo progetto ci sono gli studi di nutrigenetica, che è la scienza che combina genetica edieta genetica 2 nutrizione: attraverso il test del DNA, studia le caratteristiche genetiche di un individuo che influenzano la diversa risposta ai nutrienti. Ognuno di noi è unico e nel nostro DNA ci sono scritte le particolari esigenze del nostro metabolismo. In base a questo è possibile formulare un programma alimentare personalizzato, tenendo ovviamente in considerazione altri parametri strettamente individuali come l’altezza, il peso, lo stato di salute, la struttura fisica, le eventuali intolleranze o allergie fino alle abitudini legate allo stile di vita. 

G&lilfe offre quattro soluzioni diverse:

DNASlim: il programma alimentare dimagrante formulato per mantenere i corretti livelli di glucosio e di lipidi nel sangue, contenere l'appetito, favorire il senso di sazietà.

DNASlim +LATTOSIO: una dieta personalizzata per chi è intollerante al lattosio

DNASlim +SPORT: il programma che associa una dieta personalizzata ad una attività fisica adeguata

DNASlim PREMIUM: la dieta dimagrante più efficace è quella più completa, che prende in considerazione le esigenze metaboliche, quelle muscolo scheletriche per l’attività sportiva ed eventuali intolleranze.  

Ottenere la propria dieta personalizzata è semplice. Basta acquistare il kit di DNASlim, test geneticoraccogliere il campione di saliva con un tampone e spedirlo ai laboratori dove verrà estratto e analizzato il DNA. In base al profilo genetico e alle informazioni personali verrà redatta la dieta genetica. Un esperto nutrizionista offrirà inoltre sostegno e consulenza per tutto il percorso di dimagrimento fino ad obiettivo raggiunto.

E’ provato scientificamente che la dieta genetica funziona. A differenza delle diete tradizionali infatti, essa permette di mantenere il peso forma a lungo termine, induce la normalizzazione del livelli di glucosio nel sangue ed è in grado di aumentare la motivazione dell’individuo nel seguire una dieta sana. 

Per maggiori informazioni:  http://www.dietagenetica.com/

 

 

 

 

Suggerimenti