Siete appassionati di scienza, o siete piuttosto degli estroversi artisti e avete i 15 e i 19 anni, bene, allora potete partecipare al Concorso Europeo ISWA (Immersion in the Science Worlds through Arts) promosso dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma Quadro FP7.
Obiettivo del progetto è quello di rappresentare la scienza nei suoi aspetti creativi ed emozionali, dimostrando in che modo i due mondi possono intrecciarsi e rendere affascinante e intrigante per i giovani avvicinarsi a carriere in campo scientifico.
I giovani sono invitati a ideare progetti che rientrino in una delle seguenti categorie artistiche: danza moderna, cinema, imaging (fotografia, computer grafica, pittura, etc.), arte contemporanea e letteratura.
Si può partecipare individualmente o in gruppo e i premi in palio sono 35 del valore ciascuno di circa mille euro. Tutti i vincitori verrano invitati alla premiazione che si terrà a Febbraio del 2013 nell’ERSF (European Synchrotron Radiation Facility), a Grenoble, uno dei più importanti centri della ricerca scientifica d’Europa.
L'importante e iscriversi entro l'1 giugno 2012 e poi inviare il proprio lavoro entro la scadenza prevista per ciascuna categoria.
Tutte le informazioni sul concorso e sulle modalità di partecipazione: http://www.iswaproject.eu/