Articoli

AAA... insegnanti innovativi cercasi

Insegnanti con idee innovative nell’insegnamento delle scienze possono candidarsi per il festival Europeo "Science on Stage del 2015"

Per il festival Europeo "Science on Stage" (17 – 20 Giugno 2015) SCIENCE ON STAGE ITALIA cerca insegnanti con idee innovative nell’insegnamento delle scienze. Si offre un vivace scambio di esperienze con colleghi di tutta Europa.

Data limite per la presentazione delle proposte: 01/09/2014

Science on stage 2015 - logo“Science on Stage Europe” (http://www.science-on-stage.eu ) è un progetto europeo che intende raccogliere quanto di meglio, di innovativo, di stimolante si propone in Europa per la diffusione delle conoscenze e per il rinnovamento della didattica nel campo delle Scienze sperimentali.

Il progetto è rivolto a insegnanti di ogni ordine di scuola, dall’infanzia alle superiori, ricercatori e esperti di didattica.

Insegnanti di Scienze, Biologia, Chimica, Fisica e Matematica e insegnanti di scuola del primo ciclo, ricercatori ed esperti in didattica sono invitati ad inviare la loro domanda di partecipazione alla selezione nazionale a Science on Stage Italia entro il 1 settembre 2014.

Le edizioni passate hanno riscosso un grande successo, favorendo la conoscenza e lo scambio di proposte didattiche e di formazione innovative nel campo delle scienze sperimentali tra le centinaia di delegati di tutti i paesi coinvolti.

In Italia il progetto è promosso da: AIF. (Associazione per l’Insegnamento della Fisica), ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali), DD/SCI (Divisione di Didattica della Società Chimica Italiana), la sezione italiana di EAAE (European Association for Astronomy Education), INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica – Osservatorio di Padova), INFN. (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare).

Per info: www.science-on-stage.it

Suggerimenti